Home » Un’altra big sulla strada dell’HAC: sabato c’è Oderzo

Un’altra big sulla strada dell’HAC: sabato c’è Oderzo

by Redazione

Dopo la buona prestazione contro Brixen, le verdeazzurre vanno a caccia dell’impresa contro la forte Mechanic System

Dopo aver tenuto onorevolmente testa alla corazzata Brixen, l’HAC Nuoro fa le valigie e vola sul campo di un’altra big della Serie A Beretta: la Mechanic System Oderzo.

Seconde in classifica con 20 punti (quattro in meno della capolista Salerno, che ha però disputato due gare in più), le venete possono vantare uno score quasi immacolato, fatto di 10 successi negli 11 incontri fin qui disputati. La squadra allenata da Alessandro Cavallaro sta attraversando un buon momento di forma, ed è reduce dalla vittoria per 34-29 su Cassano Magnago nel recupero della decima giornata.

Forti di un organico di gran livello, le opitergine fanno leva soprattutto sul talento del terzino cubano Arassay Duran, miglior marcatrice del campionato con 89 reti.

Consapevole di essere sfavorita nel pronostico, l’HAC partirà per il Veneto tutt’altro che rassegnata. Le ultime uscite, infatti, hanno testimoniato un’ulteriore crescita del roster verdeazzurro, che sabato scorso, soprattutto nel primo tempo, ha saputo mettere alla frusta la forte compagine di Hubert Nossing.

“Siamo in evidente crescita – afferma Michela Notariannisia dal punto di vista fisico che tecnico. Ormai sono mesi che ci alleniamo assieme, alternando sala pesi e pallone, per poi cercare di rendere al massimo in partita. Abbiamo sempre maggior consapevolezza nei nostri mezzi e sul campo si vede. A Oderzo ci aspetta una bella partita: siamo consce delle difficoltà, ma daremo il massimo per riuscire a strappare un risultato positivo e dare una svolta al girone di ritorno”.

La gara di Oderzo proporrà una affascinante sfida nella sfida tra l’esperta Duran e l’astro nascente Notarianni, ora terza nella speciale classifica delle top scorer con 83 reti: “A inizio stagione ero super determinata a migliorare, e sono felice di esserci riuscita grazie ai consigli di coach Deiana e della preparatrice atletica Gianoglio – ammette – devo tantissimo a loro. Ora voglio continuare su questa squadra e togliermi ancora tante soddisfazioni”.

Mechanic System Oderzo e HAC Nuoro si affronteranno sabato 16 gennaio alle 15.30.
Arbitreranno i signori Alexandra Bascau e Gianna Stella Merisi.
La gara verrà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports.

Fonte e foto: DirectaSport

You may also like

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More