Home » Tennistavolo Norbello: il sodalizio del Guilcer diventa Scuola di Tennistavolo

Tennistavolo Norbello: il sodalizio del Guilcer diventa Scuola di Tennistavolo

by Redazione

Arrivata la certificazione federale di “Scuola di tennistavolo” in casa Norbello

Per chi ancora non lo sapesse, da ventitrè anni a questa parte il Tennistavolo Norbello è impegnato, con l’ausilio di qualsiasi strumento idoneo, nel divulgare l’immagine della disciplina olimpica e paralimpica a base di racchette e palline. Ogni iniziativa è sempre stata ben accetta dal sodalizio giallo blu, figuriamoci se quando cominciò, nella scorsa primavera, la campagna di adesioni al progetto federale “Scuola di tennistavolo”, il presidente Simone Carrucciu non ci si buttò a capofitto.

L’idea promossa dalla FITET Nazionale è stata apprezzata in tutta la Penisola da associazioni e società affiliate, perché lo scopo principe è quello di accrescere la pratica di questo sport grazie alla evoluzione delle professionalità tecniche che ciascun club esprime. E in casa Norbello gli allenatori esperti e navigati non mancano di sicuro.

Dopo un’intensa attività online dove i formatori/tutor hanno dispensato costantemente nozioni preziose per una visione all’avanguardia della disciplina, è giunta la tanto gradita certificazione. Coloro che volessero intraprendere l’attività pongistica (neofiti ed esperti) saranno seguiti sotto tanti aspetti, a partire dalla pratica motoria e sportiva che sarà curata da persone particolarmente motivate. Nel paniere dei promotori tante altre pratiche, utili nel venire incontro alle potenzialità dei singoli individui in un contesto sostenibile, continuamente monitorato. Viene in mente l’attività in ambiente scolastico, la promozione dell’attività agonistica olimpica e paralimpica di base per tutti a partire dagli 8 anni, senza dimenticare lo sviluppo dell’alto livello.

“Il riconoscimento giunto dalla Federazione la reputo un’importante e lodevole iniziativa federale – chiosa Simone Carrucciu – perché con lo status di “Scuola di Tennistavolo” Olimpico e Paralimpico si possono aprire nuovi scenari di sviluppo. Non essendo nuovi a questo tipo di attività, e conoscendo molto bene il nostro piccolo territorio, siamo consapevoli che non possiamo puntare ai grandi numeri. Ma in tale contesto siamo certi di offrire sempre il massimo della qualità. Ringrazio i tecnici coinvolti nei corsi preparatori per la grande dedizione mostrata. La scuola è un tassello comunicativo importante con cui il Tennistavolo Norbello continuerà a promuovere questo bellissimo sport, perché quella giovanile è una fascia che va ulteriormente valorizzata. La certificazione rappresenta un incentivo nel prosieguo della nostra missione di promozione sportiva, culturale e territoriale. E da tempi non sospetti ci piace molto lo sport sempre più inclusivo. Con tanta pazienza e costante laboriosità speriamo prima o poi di vantare le gesta di un campioncino nostrano. Auguro un buon lavoro a tutti, e pandemia permettendo, speriamo di riprendere presto anche l’attività di base, è importante per tutti”.

Ai coinvolti non resta che cominciare sul serio dal momento che dalla Federazione è arrivato un bel kit di partenza contenente la targa ufficiale Scuola di Tennistavolo FITeT e altro materiale griffato “Scuola di Tennistavolo”.

Fonte e foto: Ufficio stampa Tennistavolo Norbello

You may also like

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More