Home » Sfida salvezza per l’HAC: alla Polivalente c’è Padova

Sfida salvezza per l’HAC: alla Polivalente c’è Padova

by Redazione

Match da non sbagliare per le nuoresi, impegnate contro il fanalino di coda della Serie A Beretta

Appuntamento di cruciale importanza nel cammino salvezza dell’HAC Nuoro, che sabato pomeriggio ospiterà alla Polivalente la Cellini Padova, fanalino di coda della Serie A Beretta Femminile.

Per le barbaricine si tratta di una sfida da non fallire: in caso di successo, infatti, Basolu e compagne si porterebbero a +5 sulle venete, un margine non definitivo ma comunque rassicurante, che consentirebbe di affrontare con maggior serenità i prossimi scontri diretti per la permanenza nella categoria.

La settimana di avvicinamento, però, non è stata delle migliori in casa verdeazzurra. Coach Deiana, infatti, ha dovuto tenere forzatamente a riposo alcuni elementi chiave della squadra usciti malconci dalle ultime sfide: “Non ci siamo mai potuti allenare al completo – spiega – purtroppo gli infortuni sono tanti e difficili da smaltire. Siamo consapevoli dell’importanza della posta in palio, e proprio per questo motivo ci sarebbe piaciuto preparare meglio la sfida. Dovremo fare di necessità virtù, chiedendo uno sforzo ulteriore alle nostre Under”.

Padova arriverà a Nuoro pronta a giocarsi il tutto per tutto, forte della freschezza delle giovani Dijogap ed Eghianruwa: “Cercheremo di far valere il fattore campo, per quanto possibile – sostiene ancora il tecnico barbaricino – in settimana mi sono concentrato parecchio sugli aspetti psicologici. Vincere sarebbe fondamentale, ma ci vorrà un grande sforzo da parte di tutti. Padova è agguerrita, di recente ha cambiato allenatore ed è temibile, soprattutto quando entra in fiducia. Starà a noi incanalare la gara sui binari giusti, pur con tutte le difficoltà di questo periodo”.

HAC Nuoro e Cellini Padova si affronteranno sabato 23 gennaio alle 17 alla Palestra Polivalente di Nuoro. Gli arbitri designati sono Matteo Corioni e Pierluigi Falvo. La gara verrà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports.

Fonte e foto: DirectaSport

You may also like

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More