Home CalcioCalcio a 5 Pausa finita: la FFCagliari femminile attende Grisgnano

Pausa finita: la FFCagliari femminile attende Grisgnano

by Ignazio Caddeo

Le isolane attendono le venete domani alle 16 al PalaDante: opportunità importante per cogliere i tre punti

Una settimana di stop per la coppa e si torna in campo. Quindici giorni per rifiatare e recuperare le energie ma adesso scatta l’ora del campionato. Ancora poche ore (inizio alle 16) e il PalaConi si accenderà per Futsal Femminile Cagliari – Real Grisignano. Una sfida pre proseguire nella corsa playoff della FFC che nel mirino ha anche Falconara lontano solo due punti. Ma prima c’è lo scoglio Grisignano che se anche non arriva da un momento facile, quattro sconfitte consecutive alle spalle, è squadra ostica e ancora alla caccia dei punti salvezza. Le rossoblu, invece, arrivano al match con il morale alto dopo le ultime tre vittorie consecutive con soli due gol subiti e 14 fatti. Non sarà del match il capitano Claudia Cuccu, ancora in recupero dopo l’infortunio, con la fascia che passerà a Carolina Vargiu. Completo ormai il rientro di Cely.

E poi c’è il precedente di quest’anno, con la FFC vittoriosa all’andata per 9 a 1. Ma gli altri incontri tra Cagliari e Grisignano, quattro nelle passate due stagioni, pendono sempre dalla parte rossoblu. L’anno scorso le due squadre si divisero una gara a testa (7-4 per Grisignano in casa e 4-3 per la FFC al PalaConi) mentre nella stagione 2017/2018 è stato ‘en plein’ Cagliari con la vittoria 3-2 in trasferta e il 7-0 in casa. Grisignano è anche preda preferita di Milena Gasparini che nei precedenti cinque incontri è andata in rete cinque volte, contro le tre di Marta e due a testa per Dayane e Cely.

You may also like

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More