Home » Pallavolo: al via la Serie B. Nona giornata di ritorno per la Hermaea in A2

Pallavolo: al via la Serie B. Nona giornata di ritorno per la Hermaea in A2

by Redazione

Il programma del weekend del volley sardo.

Settimo campionato consecutivo in Serie A2 Femminile e nona giornata di ritorno per la Geovillage Hermaea Olbia. Impegno casalingo (presso il Palasport di Golfo Aranci) domenica alle 12 contro Barricalla CUS Torino. In classifica settimo posto per la Hermaea con 17 punti. La squadra ha perso la possibilità di passare alla poule promozione, ma crede ancora nella possibilità di arrivare ai playoff attraverso il primo posto nella poule retrocessione.

Serie B. Si ricorda che i gironi della Prima Fase (23 gennaio/7 marzo) di Serie B composti da 12 squadre verranno divisi e ciascuno di questi andrà a formare due sotto gironi da 6 squadre. Lo scopo è quello di creare raggruppamenti “zonali” in maniera da agevolare in questa fase delicata gli spostamenti tra regioni e province. Nella prima si disputeranno gare di andata e ritorno tra le sole squadre presenti nei sotto gironi: in totale ogni squadra giocherà 10 partite. Nello specifico, per i gironi con squadre della Sardegna (B Maschile e B2 Femminile), per agevolare nella prima fase le squadre si può ipotizzare di dividere il girone in tre sottogironi per viciniorietà.

Prima giornata
In Serie B1 Femminile, Girone B1, la Capo D’Orso Palau gioca in casa sabato alle 16 contro Tecnoteam Albese.
In Serie B Maschile, Girone B3, si gioca sabato alle 18. A Sant’Antioco Vba Olimpia S.Antioco vs CUS Cagliari, a Sarroch Sarroch Pol. vs Silvio Pellico 3P.
In Serie B2 Femminile, Girone L3, si gioca sabato. Alle 15:30 ad Arzachena Hermaea Gemini Olbia vs Alfieri Antes Smartsoa, alle 16 a Ossi La Smeralda Ossi vs San Paolo Teti Aqe.
Le date e le formule dei Campionati Regionali di Serie C (Femminile e Maschile) 🡪  https://bit.ly/3p3IWJJ
Per il calendario della Serie C Femminile 🡪 https://bit.ly/2KvAtA0

Per quanto riguarda la Serie D, bisognerà attendere il nuovo DPCM del 15 febbraio.

Fonte: Ufficio stampa Fipav Sardegna
Foto: Luigi Canu

You may also like

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More