Home » Motociclismo: Michele Cuccu nel Viñales Racing Team

Motociclismo: Michele Cuccu nel Viñales Racing Team

by Redazione

Il giovane pilota di motociclismo Michele Cuccu, iglesiente, correrà nel campionato Yamaha R3 European Cup con il nuovo team Viñales Racing Team.

Cuccu si inserisce nella nuova categoria riservata ai giovani piloti e che farà parte dei progetti del ‘Road to WorldSBK’.
Nata grazie alla collaborazione tra Yamaha Motor Europe, FIM Europe e Dorna WSBK Organization (DWO) e al sostegno di JiR (Japan Italy Racing) Yamaha R3 bLU cRU European Cup 2021 sarebbe dovuta partire lo scorso anno, ma é stata rinviata a causa della pandemia.
La Yamaha R3 bLU cRU European Cup 2021 si terrà in occasione di sei Round del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike.

Una grandissima opportunità per il ragazzo in quanto il team verrà gestito da Angel Viñales, padre del pilota di MotoGP Maverick Viñales, un progetto a cui Angel stava lavorando da tempo e che porta avanti l’idea di aiutare i giovani piloti a crescere, sostenendoli nel difficile momento iniziale.

Il campionato si correrà in concomitanza con alcune tappe europee del Campionato del Mondo Superbike (WSBK) e godrà di ampia copertura mediatica.

Foto: Luca Piga

You may also like

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More