Home » La Torres aspetta la Pistoiese e ufficializza Ruotolo

La Torres aspetta la Pistoiese e ufficializza Ruotolo

by Redazione

In attesa del ritorno in campo, ecco il secondo squillo dal mercato

La Sassari Torres Femminile ufficializza l’arrivo in rossoblu di Angela Ruotolo. Secondo arrivo in questo mercato invernale, sessione in cui la formazione sarda si conferma particolarmente attiva. L’ingaggio del portiere campano, immediatamente successivo a quello di Giulia Redolfi, concede, a mister Arca, la possibilità di scegliere con chi proteggere i pali tra l’ultima arrivata e Bianca Raicu, giunta in Sardegna la scorsa estate. Il nuovo estremo difensore rossoblu sarà a disposizione già dalla sfida contro la Pistoiese, prevista per domenica prossima.

Nata a Napoli il 17 Maggio 1993, Angela Ruotolo milita nella squadra della sua città per sette anni, dal 2011 al 2018, conquistando due volte la promozione in Serie B, nel 2015 e nel 2019. Nello scorso campionato, è stata avversaria della Torres vestendo la maglia dell’Arezzo. Nella stagione in corso la neorossoblu ha ritrovato la cadetteria, giocando con il Cittadella. Parallelamente al rettangolo verde, vanta esperienze nel beach soccer: con il Napoli, in serie A dal 2016 al 2018, e con il Terracina, nel 2019, quando è stata compagna di squadra del capitano rossoblu Valentina Congia.

“Ho scelto Sassari perché avevo bisogno di cambiare aria. A Cittadella sono stata bene ma, nonostante l’ottimo ambiente trovato in Veneto, avevo bisogno di nuovi stimoli – così il nuovo portiere rossoblu – Volevo cambiare aria e, quando ho appreso dell’interesse della Torres, non ho saputo dire di no. La storia di questo club parla da sé, sono entusiasta di arrivare in una società così blasonata, porterò il mio contributo e un pizzico della mia esperienza per provare a riportarla nei palcoscenici in cui merita di stare”

La società lavora alacremente sul mercato per rinforzare una rosa che punta ai piani alti della classifica, altrettanto fanno le ragazze sul sintetico di Carbonazzi.
È infatti sempre più vicino il ritorno in campo delle rossoblu, previsto per Domenica 17 Gennaio al “Peppino Sau” di Usini. Nella gara, con fischio d’inizio alle ore 14,30, la Sassari Torres Femminile sfiderà la Pistoiese.

La partita sarà diretta dal signor Matteo Manis di Oristano, coadiuvato dagli assistenti Mario Puggioni, di Sassari, e Sergio Fara, di Nuoro.

Fonte e foto: DirectaSport

You may also like

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More