Home CalcioCalcio a 5 La FFCagliari vince 2-0 a Lecco e festeggia la quattordicesima vittoria

La FFCagliari vince 2-0 a Lecco e festeggia la quattordicesima vittoria

by Redazione

La soddisfazione di coach Podda: “Bravi a interpretare i momenti della gara e ancora più bravi a coltivare la fiducia in loro stessi”

Un gol per tempo e arriva la vittoria numero quattordici in campionato (2-0). Non si ferma nemmeno contro Lecco il cammino FF Cagliari e la sua voglia di proseguire in testa alla classifica. Eppure quella del pomeriggio era una trasferta insidiosa per i rossoblu che oltre alle reti di Salamone e Serpa hanno dovuto mettere in campo una partita di grande attenzione per strappare tre punti fondamentali per il proseguo della stagione. Perché con Lecco chiuso in difesa per cercare di chiudere tutti gli spazi e pronto a ripartire in contropiede, è servita tanta pazienza per i rossoblu fino al gol del vantaggio. Da lì è buonissima la gestione della partita per una FFC in grado di raddoppiare e controllare il match senza concedere niente portandosi a casa il quinto match senza subire reti, il secondo consecutivo. Ora, a quattro gare dal termine della regular season, la FFC consolida la vetta, 43 punti totali, e allunga su Domus Bresso che con una gara in meno resta seconda a cinque lunghezze.

“È stata una vittoria sofferta in una partita complicata, proprio come ci aspettavamo e contro un avversario ostico – dice a fine gara il tecnico rossoblu Diego Podda – è stata la partita più complicata che si potesse presentare, soprattutto nei primi minuti del primo tempo, quando attaccando con poco ordine e qualità abbiamo concesso qualche occasione al Lecco – aggiunge – ma poi  ci siamo rimessi in ordine giocando una buonissima gara e controllando il match”. Al termine dell’incontro arrivano i complimenti ai ragazzi da parte del mister e dello staff. “Sono stati bravi a interpretare i momenti della gara e ancora più bravi a coltivare la fiducia in loro stessi, nel lavoro settimanale e nelle capacità individuali e collettive che, se espresse con convinzione, portano a successi importanti come quello odierno – continua – adesso possiamo sfruttare il riposo della settimana prossima per ricaricare le pile, ultimare il recupero di qualche giocatore e prepararci per il rush finale – conclude Podda – perché vogliamo concludere al meglio questa, fin qui, splendida stagione”.

You may also like

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More