Home Basket La DinamoLab Sassari sbanca il parquet del Montello Bergamo imponendosi 82-69

La DinamoLab Sassari sbanca il parquet del Montello Bergamo imponendosi 82-69

by Redazione

Spanu e soci fanno loro uno scontro diretto importante per la salvezza. Il GSD Porto Torres passa sul Santo Stefano e si conferma nei piani alti della classifica

La Dinamo Lab Banco di Sardegna ritrova la vittoria ed espugna il campo di SBS Montello: gli uomini di coach Lamine Sene si impongono nella sfida salvezza della 10° giornata di campionato battendo, per la seconda volta in stagione Bergamo. Spanu e soci conducono la gara fin dalla prima frazione, dove si impongono di misura al 10’ 26-23 con Gomez: è sempre l’argentino ad aprire le danze del secondo quarto aiutato da Mena e dalla compagine italiana (35-41). Nel secondo tempo i biancoblu scappano via mettendo in cassaforte la seconda vittoria stagionale (82-69): doppia doppia di Roberto Mena (20 pt, 19 rb, 5 as), ventello dell’argentino Cristian Gomez (20 pt, 6 rb, 7 fs). Ancora una volta però è decisivo l’apporto degli italiani capitanati da Fabio Raimondi (14 pt, 6 rb,8 as) e Claudio Spanu (15 pt). Ottima prova di squadra per i guerrieri biancoblu che tirano con il  56% da due, 50% da tre con un pesante 4/8 firmato tutto da Raimondi e dominano sotto canestro, catturando ben 14 rimbalzi in più degli avversari.

Con la vittoria su Bergamo Raimondi e compagni abbandonano il fondo della classifica grazie al doppio confronto favorevole sui lombardi, con il +10 dell’andata ulteriormente incrementato, paripunti a quota 4. Per la Dinamo Lab Banco di Sardegna il prossimo impegno in agenda è il derby isolano con il Gsd Porto Torres in programma sabato, 22, alle 15:30 al PalaSerradimigni.

LA GIORNATA. Nella decima giornata del campionato c’è stata la prima sconfitta della prima della classe Santo Stefano, battuta dal GSD Porto Torres in una sfida decisa nell’ultimo giro di cronometro: i cugini turritani così rafforzano la candidatura alla corsa Scudetto. La Briantea84 Cantù ha ritrovato la vittoria nel posticipo casalingo con Padova mentre Giulianova si è imposta nello scontro diretto con il Santa Lucia, consolidando il quarto posto.

You may also like

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More