Home » Futsal: Città di Sestu al PalaGems per il giro di boa

Futsal: Città di Sestu al PalaGems per il giro di boa

by Redazione

Il recupero della quarta giornata contro la Nordovest chiude il girone d’andata dei rossoblù

In calendario si dovrebbe trattare di un sabato di riposo ma il Città di Sestu scenderà in campo contro la Nordovest nel match valido per il recupero della quarta giornata del Campionato di Serie A2 Girone B.

Frascati, in piena emergenza con le rotazioni ridotte all’osso, i rossoblù non hanno potuto fare granché contro la Roma:
“Nonostante le svariate assenze ritengo si potesse fare meglio – 
attesta Wilson Santos Araujo – Avevamo preparato la partita in una determinata maniera proprio per ovviare ai problemi però non siamo mai riusciti a mettere in pratica quanto impostato durante la settimana e questo ha portato ad un largo passivo al suono della sirena finale”.

Nuova trasferta nel Lazio per la formazione sestese, ad attenderla ci sarà la Nordovest in un incontro delicatissimo per la salvezza delle due squadre.
Il club romano è una neopromossa che ha raccolto sei punti, frutto delle vittorie casalinghe contro Active Network e Mirafin, ed ha in calendario altri due recuperi contro altre due formazioni isolane.
Fare bottino pieno contro una diretta concorrente e per di più in trasferta sarebbe fondamentale per i campidanesi:
“Non possiamo permetterci passi falsi – dichiara l’allenatore dei campidanesi –  E’ un incrocio molto importante per il nostro cammino ed uscire trionfanti dal rettangolo di gioco potrebbe avere un peso specifico di notevole spessore, sono punti che valgono doppio.
Ci attenderà una vera e propria battaglia, di fronte ci sarà una squadra che non vorrà assolutamente farsi scavalcare in classifica e farà di tutto per uscire indenne, spetterà a noi farci trovare pronti e portare questa situazione a nostro vantaggio”.

La gara del PalaGems apre una serie di sfide decisive per le sorti del Città di Sestu, in ordine ci sarà la gara di ritorno contro il Nordovest, la gara in trasferta contro la Lazio, il derby casalingo contro la Leonardo e la trasferta sul campo della Mirafin e raccogliere il maggior numero di punti possibili nell’arco di queste settimane significherebbe tantissimo anche per il lavoro del tecnico dei sardi:
“E’ una sequenza di gare che possono svoltare l’esito di una stagione intera, è tutto nelle nostre mani.
Pensiamo settimana per settimana incominciando da domani, partire col piede giusto sarebbe un toccasana per il nostro morale e ci permetterebbe di preparare i successivi impegni con più serenità e tranquillità ”
.

La sfida Nordovest e Città di Sestu andrà in scena Sabato 6 Febbraio con fischio d’inizio fissato per le ore 15.00 presso il PalaGems di Roma e gli arbitri designati sono Andrea Battista della sezione di Campobasso e Giuseppe Galasso della sezione di Avellino coadiuvati al cronometro da Ivano Pubblico della sezione di Roma 1.


Fonte e foto: Ufficio Stampa Città di Sestu

You may also like

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More