Home Altri Sport Crusaders Cagliari: rinviata a maggio la gara contro gli Elephants Catania

Crusaders Cagliari: rinviata a maggio la gara contro gli Elephants Catania

by Redazione

La Federazione non ha concesso nemmeno che il match, causa Coronavirus, si potesse disputare a porte chiuse, rinviando le partite fino al 15 marzo

Neppure a porte chiuse. La Fidaf preferisce sospendere fino al 15 marzo i campionati di 1°, 2° divisione e CIF9. Pertanto sfuma la seconda uscita stagionale dei Crusaders Cagliari che domani avrebbero dovuto far visita agli Elephants Catania. Si è già deciso che il recupero sverrà disputato nel week end del 23/24 Maggio 2020.

Fino a ieri le sedute di allenamento sono state svolte regolarmente sul campo di Monte Claro, ma sul loro prosieguo si dovranno prendere tutte le precauzioni previste dal decreto datato 4 marzo 2020.

“Non è nostra intenzione farci prendere dal panico – dice il presidente crociato Emanuele Garzia – anche perché la situazione ci sembra fortunatamente tranquilla. Però accogliamo favorevolmente la decisione della Federazione che ha voluto sospendere i campionati per tutelare la salute di tutti i tesserati. Si spera ora che vengano al più presto risolti i problemi legati alla continuità territoriale in modo che le nostre prossime trasferte si possano svolgere in un regime di prezzi accessibili”.

La sfida più vicina con gli Elephants cade quindi il 2 maggio 2020 a Monte Claro. Reduci dalla vittoria nel derby con gli Eagles Palermo erano stati studiati con attenzione dall’head coach rosso argento Aldo Palmas che prima del rinvio si era espresso così: “Quella siciliana è una franchigia storica, molto solida, con una difesa compatta e aggressiva. I giocatori sono molto ordinati e veloci nelle letture. In attacco possono avvalersi del fortissimo runningback Enrico Lombardo, che grazie a esplosività ed esperienza sfrutta benissimo il lavoro dei compagni di reparto. E poi sono diretti da un coaching staff esperto, sarà una partita difficilissima”.

You may also like

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More