Home Altri Sport Corea del Sud ko e Italia alla finals di Madrid, Barazzutti: “Avevamo il pronostico a favore ma le gare vanno sempre giocate”

Corea del Sud ko e Italia alla finals di Madrid, Barazzutti: “Avevamo il pronostico a favore ma le gare vanno sempre giocate”

by Ignazio Caddeo

In conferenza stampa il capitano non giocatore azzurro si gode il successo contro gli asiatici mai messo in discussione nel match giocato a Cagliari

L’importante era vincere, Ciò è accaduto. Nel deserto del TC Cagliari (porte chiuse come da decreto causa emergenza Coronavirus)  l’Italia batte 4-0 la Corea del Sud nel preliminare di Coppa Davis e va alle Finals in programma a novembre a Madrid. Soddisfatto ovviamente Corrado Barazzutti:“Avevamo il pronostico dalla nostra parte e il risultato è stato come speravamo che fosse, ma devo dire che i ragazzi hanno preso con grande serietà e professionalità questo impegno -ha affermato il capitano non giocatore degli azzurri – In Davis le partite sono sempre difficili e con delle incognite, però noi come squadra abbiamo avuto il massimo rispetto per gli avversari, giocando ogni match con massima attenzione. E così alla fine i valori sono emersi e siamo contentissimi di andare di nuovo a Madrid”.

“Peccato dover convocare solo cinque giocatori in questo momento di abbondanza del nostro settore maschile. Penso che sarebbe una cosa bella portare tutti i giocatori che hanno partecipato al raggiungimento delle Finals, molto probabilmente ci saranno modifiche a Madrid, con altre sedi e orari anche più umani, non come nella prima edizione in cui abbiamo finito di giocare alle 4 del mattino. Ora conosciamo un po’ meglio il format e quindi, dopo averlo digerito, speriamo davvero di fare un bel risultato”.

You may also like

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More