Home Basket Champions League. Dinamo, Pozzecco: “Burgos ha meritato. Per noi non è stato facile giocare”

Champions League. Dinamo, Pozzecco: “Burgos ha meritato. Per noi non è stato facile giocare”

by Ignazio Caddeo

Il commento a fine gara del tecnico della Dinamo uscita agli ottavi di finale della competizione internazionale

Nelle parole, riportate dal sito ufficiale, le parole di Giammarco Pozzecco. Vari i temi trattati dal coach biancoblù dopo la sconfitta 95-80 in gara 2 degli ottavi di Champions League. “Voglio congratularmi con Burgos che ha meritato di vincere giocando forte, con grinta: faccio le mie congratulazioni allo staff, alla squadra e a tutto il club che ha meritato di passare il turno. Ovviamente per noi non era semplice giocare, siamo arrivati due giorni fa e ci siamo trovati in difficoltà, chiusi in albergo, non sapendo cosa fare e preoccupati per quello che stava accadendo. Magari qualcuno non sapeva che situazione viviamo in Italia, in campionato abbiamo dovuto giocare senza pubblico, una scelta difficile che però è l’unica per garantire a tutti noi di essere protetti e in salute. Spero che adesso sia chiaro che purtroppo questa è l’unica via per uscirne e preservarci. Come saprete ieri eravamo vicinissimi a tornare a casa ma sono stati i miei giocatori che hanno deciso di restare e giocare la partita, per me è la dimostrazione del carattere dei che ragazzi ho la fortuna di allenare, sono molto orgoglioso di loro”.

Pozzecco entra quindi nello specifico della sfida di stasera: “Abbiamo giocato un primo quarto perfetto con ottima energia e buone soluzioni offensive, poi Burgos ha alzato il quintetto con Clark da tre e Rivero mettendoci in difficoltà sia in attacco sia in difesa. Generalmente la nostra arma per annichilire l’avversario è andare dentro, nel primo tempo abbiamo costruito il vantaggio con tiri da fuori e giocate in postbasso, ma come loro hanno cambiato assetto abbiamo faticato a restare in partita e abbiamo perso lucidità”.

You may also like

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More