Home Calcio Calcio a 5: Città di Sestu, arriva la capolista!

Calcio a 5: Città di Sestu, arriva la capolista!

by Redazione

L’Olimpus Roma rende visita ai rossoblù nella prima gara dell’anno nuovo

La prima gara del 2021 corrisponde ad un big-match per il Città di Sestu che, nella gara valida per l’undicesima ed ultima giornata d’andata del Campionato Nazionale di Serie A2 Girone B, ospita la battistrada Olimpus Roma.

L’ultima uscita prima delle festività natalizie ha portato in dote tre punti pesantissimi alla compagine campidanese, con i sestesi abili nell’espugnare il campo dell’Italpol:
“Al PalaGems abbiamo disputato una partita molto intelligente  – 
afferma entusiasta Nicolas Lamas, autore di una doppietta contro Ippoliti e compagni –  Siamo stati bravi nella fase difensiva e cinici nel colpire al momento giusto, tutto questo ci ha permesso di strappare un successo fondamentale sia per la classifica che per il morale”.

L’anno nuovo si apre con la sfida casalinga contro la prima in classifica Olimpus Roma, formazione ancora imbattuta in questa stagione ed in piena fiducia dopo gli importanti successi contro Ciampino e Lazio.
La formazione allenata da D’Orto è composta da giocatori di categoria superiore come Dimas, Suazo, Ghiotti ed il portiere-goleador Laion ai quali si aggiunge l’ultimo innesto Chimanguinho, un altro giocatore che non ha bisogno di presentazioni ma, nonostante il blasone degli avversari, i ragazzi di mister Wilson si giocheranno tutte le loro armi a disposizione con la consapevolezza di non aver nulla da perdere:
“Sono quelle gare che tutti vorrebbero giocare – esclama l’argentino ex di turno così come il suo compagno verdeoro Renan – Affronteremo una squadra costruita per vincere il campionato però questo non deve impedirci di mettere in pratica il nostro lavoro e di credere in un risultato positivo, con tanta concentrazione ed impegno sono sicuro che ci toglieremo una grossa soddisfazione”.

Nicolas è giunto a fine Novembre e sin da subito ha messo in mostra le sue qualità aiutando il Città di Sestu ha raccogliere punti preziosi per la corsa salvezza grazie anche alle sue tre reti in appena quattro apparizioni.
Dopo alcune settimane il ventiseienne traccia un bilancio positivo riguardo la sua avventura in rossoblu:
“In questo primo mese mi sono adattato bene, il gruppo mi ha aiutato tantissimo e ciò ha fatto in modo che potessi rendere bene in campo. Il mio auspicio è quello di poter continuare in questa maniera così da poter raggiungere i nostri obiettivi il più rapidamente possibile”
 conclude Lamas.

La sfida tra Città di Sestu ed Olimpus Roma andrà in scena eccezionalmente Domenica 10 Gennaio con fischio d’inizio fissato per le ore 18.00 presso il PalaDante di Sestu (CA) e gli arbitri designati sono Leonardo Spano e Giovanni Varola della sezione di Olbia coadiuvati al cronometro da Andrea Oggiano, anch’egli della sezione di Olbia.

Il match verrà disputato a porte chiuse e sarà visibile in diretta a partire dalle ore 17.45 grazie all’impegno del media partner “Directa Sport Live Tv” che avrà cura di trasmettere le immagini sia sulla propria pagina Facebook che su quelle di ambedue le società.

Fonte: Ufficio Stampa Città di Sestu
Foto: Martina Sanna

You may also like

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More