Home disabilità Cagliari: “la ruota gira” anche per i disabili

Cagliari: “la ruota gira” anche per i disabili

by Redazione

La ruota panoramica affascina sia i bambini che gli adulti e ancor di più le persone che hanno disabilità .

Ovunque nel mondo possiamo trovare la ruota panoramica come espressione di architettura, intrattenimento e divertimento. Ciò che attrae la ruota panoramica è il su e giù, un movimento alternato che causa sensazioni diverse, dalla curiosità al piacere, dalla gioia alla paura. Ci ricorda che la vita è fatta così, in ogni sua fase: ci sono esperienze, cambiamenti, emozioni che cambiano.

La vita, e specialmente quella delle persone disabili, è una ruota con alti e bassi, gioia e tristezza, ricchezza e povertà, salute o malattia e via dicendo. Attraverso il movimento della ruota, viviamo momenti opposti. Conoscendo entrambi i lati della Ruota, possiamo percepire e valutare ogni esperienza come un modo per conoscere l’espressione del tutto in noi…. Per conoscere il significato e l’importanza della gioia, dobbiamo conoscere la tristezza….e noi purtroppo la viviamo per la nostra situazione ogni giorno.

Per sapere come valutare il successo, dobbiamo conoscere il fallimento. Gli opposti si completano a vicenda e interagiscono l’uno con l’altro nelle nostre vite. Ogni essere umano ha la sua ruota panoramica: in alcuni è più colorata e radiosa, in altri è consumata, quasi arrugginita e necessita di riparazioni. Quando siamo giù dobbiamo comunque ricordarci che la ruota gira e che se noi sappiamo come seguire il suo movimento, riusciremo a risalire.

Proprio per questo che la Polisportiva Olimpia ONLUS ha voluto organizzare in collaborazione con il Titolare della Ruota Panoramica di Cagliari Luis per Domenica 25 ottobre 2020 alle ore 12.00 una giornata interamente dedicata alle persone con disabilità denominata “LA RUOTA GIRA ANCHE PER NOI” dove gli atleti disabili della Polisportiva Olimpia ONLUS di Cagliari e del Sarrabus, i loro genitori, tecnici e accompagnatori si ritroveranno per dimostrare che la “RUOTA” può girare per tutti….. L’evento, Patrocinato dalla Regione Sardegna e in particolare dall’Assessorato alla Sanità, si pone ancora una volta come un’opportunità di divertimento e di felicità per i nostri magnifici atleti, per le loro famiglie e per tutti coloro che vorranno partecipare alla nostra realtà isolana per dimostrare ancora una volta che L’Handicap Può Fermare Tutto tranne la nostra voglia di vivere l’esperienza della diversità a modo nostro!!!!

MARCO LOCCI

 

You may also like

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More