Home Altri Sport Al via l’ultimo raduno pre-Europei Assoluti di Poznań

Al via l’ultimo raduno pre-Europei Assoluti di Poznań

by Redazione

Oristano, 14 settembre 2020. Da questa sera, lunedì 14 settembre, fino a domenica 4 ottobre 2020, il vice-campione europeo e del mondo, Stefano Oppo, sarà impegnato a Sabaudia nell’ultimo raduno olimpico prima degli Europei Assoluti di Poznan, in programma dal 9 all’11 ottobre 2020.

Per la squadra Senior gli Europei Assoluti di Poznan sono l’unica competizione internazionale di questa stagione 2020. Confermati il mese scorso dopo un’attenta analisi della situazione e della pandemia di Covid-19 ancora in atto, gli Europei si svolgeranno nel pieno rispetto delle linee guida dell’OMS e di World Rowing e nella massima sicurezza per tutti gli atleti.

 

Come avvenuto per gli altri raduni, tutti gli atleti e allenatori si sottoporranno al test sierologico così da poter svolgere in totale sicurezza gli allenamenti. Continueranno ad essere rispettate – con grande attenzione da parte di tutti – le norme igieniche, il distanziamento sociale e le nuove norme imposte dal Decreto Ministeriale.

Questo ultimo raduno preparativo si svolgerà sempre a Sabaudia, dove ci sono le condizioni ottimali per ultimare la preparazione

Sta iniziando l’ultimo ritiro in vista dei Campionati Europei; ad aprile sarebbe stato impensabile immaginare di partecipare a una competizione internazionale in questo 2020.

Non è stato certamente facile arrivare fino a questo punto. È stato fondamentale l’appoggio di tutte le persone che mi sono state vicine e mi hanno aiutato a superare il momento iniziale del lockdown, in cui è stato dato l’annuncio dell’annullamento di tutte le gare internazionali e lo slittamento di un anno delle Olimpiadi.

Adesso iniziamo l’ultimo ciclo di preparazione; dopo aver fatto ad agosto tre settimane di lavoro molto intenso, ora andremo a finalizzare il tutto e soprattutto ricercare la velocità giusta che ci servirà per affrontare le gare. Come sempre daremo il nostro massimo!

Stefano Oppo, canottiere

 

Al termine del raduno di Stefano Oppo verranno inviate comunicazioni con tutti i dettagli sull’Europeo, i partecipanti e gli sfidanti del Doppio Pesi Leggeri maschile e il calendario gare.

Fonte: Ufficio Stampa Campa Frigerio

You may also like

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More